Comunicato 11/2020 irifor

Premio I.Ri.Fo.R.  “Progetto AMGO”

Premesse e finalità

Il premio “I.Ri.Fo.R.-AMGO”, è indirizzato ad ortottisti che desiderano investire le proprie competenze in iniziative di prevenzione visiva legate al progetto AMGO.

I partecipanti dovranno presentare la propria candidatura per collaborare con il progetto AMGO.

Obiettivo del Premio

Favorire l’implementazione di attività di prevenzione visiva in sinergia con i servizi offerti dall’I.Ri.Fo.R., dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e da enti e associazioni ad essi collegati.

Premio

Il premio consiste in 5 assegni del valore di 400,00 euro ciascuno.

Destinatari

Il premio sarà assegnato alle cinque proposte ritenute più meritevoli.

Requisiti di partecipazione

Ai fini della partecipazione al presente Bando:

- la domanda dovrà pervenire da un ortottista che abbia in partnership una sede territoriale o regionale dell’I.Ri.Fo.R. o dell’U.I.C.I. o degli enti collegati;

- dovrà essere indicato il nome di un oculista di riferimento, disponibile anche alla valutazione dei casi risultati positivi allo screening;

- dovrà essere specificata l’area geografica di interesse;

- dovrà essere fornita una stima del numero di potenziali fruitori dell’iniziativa e delle giornate di lavoro;

- dovrà essere specificata la dotazione strumentale dedicata all’iniziativa;

- dovrà essere specificata l’eventuale presenza di materiale informativo dedicato al cittadino;

- l’attestato di partecipazione a iniziative convegnistiche AMGO sarà considerato un titolo preferenziale.

Termine di scadenza

Le candidature dovranno pervenire dai candidati così come specificato negli obiettivi del presente Bando, entro il 10 Aprile 2020, via mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di valutazione

I candidati saranno valutati in relazione a quanto previsto dal presente Bando ad esclusivo e insindacabile giudizio della commissione tecnica nominata di comune accordo dai proponenti. A parità di requisiti fra uno o più candidati, l’ordine di ricezione della domanda di partecipazione potrà essere considerato quale criterio di ammissione.

Premiazione

L’esito del Bando sarà comunicato agli interessati sia in forma diretta sia tramite il sito degli Enti proponenti entro 10 giorni dalla scadenza dello stesso.

La premiazione, con la consegna dell’attestato, avverrà durante il prossimo convegno AMGO 2020 che si svolgerà a Salerno l’8 maggio 2020.

Le modalità di erogazione del premio saranno comunicate ai singoli candidati vincitori del premio.

Informazioni sul progetto AMGO

Per informazioni aggiuntive sul progetto AMGO e sul presente bando visitare il sito www.amgo.it  oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.