Radio "Oltre Visione WEB"

La radio è momentaneamente OFFLINE.

Giornata Nazionale del Cane Guida

Il Consiglio regionale, in collaborazione con la Commissione regionale Cani guida e la Sezione territoriale UICI Brindisi, in occasione della XIII Giornata del Cane Guida organizza il giorno 16 ottobre p.v. una manifestazione delle ore 09:00 alle ore 13:00 in piazza Vittoria a Brindisi, con l'allestimento di un punto informativo e di riferimento per i soci che arrivano da tutta la regione Puglia accompagnati dal proprio cane guida.
Nel corso della giornata con l'aiuto dei volontari del Servizio Civile Nazionale verrà distribuito del materiale informativo per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sui diritti dei cittadini non vedenti e ipovedenti sull'importanza del Cane Guida "Occhi del cieco". 
Dalle ore 09:30 alle ore 10:15 nello stesso luogo sarà indetta una conferenza stampa. La manifestazione prevede una passeggiata con i partecipanti, accompagnati dagli amici a quattro zampe, percorrendo le vie del centro storico di Brindisi che darà la possibilità di visitare dei luoghi di interesse storico.
Illustrazione del percorso: partenza gazebo di Piazza Vittoria ore 10:30, Piazza Matteotti (Palazzo di Città), Via Duomo (Palazzo Granafei Nervegna), Via San Giovanni (Chiesa di San Giovanni al Sepolcro), Piazza Duomo (Cattedrale di Brindisi), Scalinate Virgilio (Colonne Romane), Viale Regina Margherita (Giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele), Corso Garibaldi, ritorno ore 12:30 circa a Piazza Vittoria. La passeggiata sarà supportata da una guida turistica per rendere la giornata anche d'interesse storico-culturale.